Il primo poster di Blue Beetle è arrivato sorpresa al panel DC del CCX, la più grande convention di fan del Brasile che sta dando il via alle vacanze invernali con il botto. Il CCXP è uno dei più grandi festival di cultura pop del mondo, dove gli studios di tutto il mondo presentano trailer, poster e anticipazioni dei film e degli spettacoli più interessanti in arrivo nel 2023.
Tra i blockbuster in uscita a novembre, come Black Adam, e l’imminente sequel di Shazam! Fury of the Gods, gli studios della DC hanno deciso di presentare una supereroins che forse finora vi era sfuggita: Blue Beetle, alias Jamie Reyes, un adolescente che acquisisce forza, velocità e armatura sovrumane quando entra in contatto con uno scarabeo alieno. Oggi, in occasione di un panel a sorpresa al CCXP, la DC ha dato la prima occhiata alle splendide immagini del film in uscita: gli inviati di Collider erano presenti e hanno fatto un resoconto dell’emozionante pane. Il nuovo poster, che è stato distribuito ai partecipanti all’evento, presenta proprio lo scarabeo alieno che conferisce i poteri alla giovane eroina, con sfumature blu e rosa che ne evidenziano l’aspetto ultraterreno. All’evento è stata rivelata anche la grafica del titolo del film in portoghese.
Per quanto riguarda il cast, la star di Cobra Kai Xolo Maridueña interpreterà la supereroina titolare, mentre Susan Sarandon (Thelma & Louise) interpreterà la cattiva principale del film, Victoria Kord. La star di Hocus Pocus 2 Belissa Escodobo interpreterà Miagros Reyes, sorella di Jamie, mentre la star brasiliana Bruna Marquezine ha firmato per interpretare Penny, l’interesse amoroso di Jamie. George Lopez interpreterà Rudy, lo zio di Jamie, mentre Raoul Max Trujillo (Mayans M.C.) interpreterà Carapax, l’uomo indistruttibile, un cattivo secondario. Anche la star di What We Do in the Shadows Harvey Guillén, beniamino dei fan, farà la sua comparsa.
Blue Beetle era inizialmente destinato a un’uscita in streaming su HBO Max insieme al film di Batgirl, cancellato in circostanze controverso. Tuttavia, alla fine del 2021, la Warner Bros. decise di anticipare l’uscita di Blue Beetle nelle sale cinematografiche nel 2023. Il pubblico non sapeva che Batgirl sarebbe stato eliminato pochi mesi dopo, nell’agosto del 2022. Il passaggio di Blue Beetle al cinema ha probabilmente salvato la produzione da un destino simile, poiché da allora lo studio ha fatto passi da gigante verso un DCU più coeso, che attualmente lascia poco spazio alle uscite in streaming.
Blue Beetle è scritto da Gareth Dunnet-Alcocer e diretto da Angel Manuel Soto, e sarà il primo film di supereroi a vantar un team di creativi latini. Il debutto di Jamie Reyes sul grande schermo è previsto per il 18 agosto 2023, quando Blue Beetle arriverà nelle sale