Potrebbe risultare strano, ma è la pura verità: per girare le sanguinose sequenze cannibali di Bones and All, il nuovo film di Luca Guadagnino, sono stati usati dessert a base di frutta. A rivelarlo è stata la protagonista del film Taylor Russell in una recente intervista rilasciata al sito Slash Film.
In una nota sugli effetti pratici, Luca ha detto che abbiamo usato sciroppo di mais”, ha dichiarato l’attrice, per poi aggiungere: “Ma io ricordo che l’incredibile team degli effetti pratici mi ha detto che erano ciliegie al maraschino, cioccolato fondente e fruits rolls”. Insomma una bella combinazione di dessert che di sicuro ha reso più piacevole il lavoro di Taylor Russell e Timothée Chalamet.
Bones and All, in uscita nelle sale italiane il prossimo 23 novembre, è la storia di un primo amore tra Maren, una giovane donna che impara a sopravvivere ai margini della società, e Lee, un reietto vagabondo dall’animo combattivo. I due intraprenderanno un’odissea di centinaia di chilometri lungo l’America di Ronald Reagan, tra passaggi segreti, botole e stradine di provincia
Tratto dall’omonimo romanzo, scritto da Camille DeAngelis ed edito in Italia da Panini Books, il film vede nel cast anche Michael Stuhlbarg, André Holland, Chloë Sevigny, David Gordon-Green, Jessica Harper, Jake Horowitz e Mark Rylance. Bones and All, ve lo ricordiamo, è stato presentato in anteprima alla 79esima Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia.