Il trailer di Brahmāstra Parte Uno: Shiva presenta il blockbuster indiano arrivato su Disney+. c’è voluto del tempo, ma sembra che Bollywood si stia finalmente facendo strada tra il pubblico americano. Dopo che RRR è diventato un successo a sorpresa su Netflix, Disney+ ha annunciato oggi che porterà nel suo catalogo Brahmāstra Part One: Shiva, il primo capitolo di una trilogia prevista. La storia segue un giovane che impara a sfruttare il potere del fuoco e scopre di essere destinato a diventare l’eroe dell’universo.
Questo teaser mette in evidenza la natura fantastica della storia e gli acclamati effetti speciali e le enormi creature del film. Si tratta di una produzione davvero epica, con scenografie spettacolari. Tutto questo è stato premiato al botteghino: Brahmāstra Parte Uno: Shiva è il film hindi che ha incassato di più nel 2022, con circa 54 milioni di dollari incassati in tutto il mondo, la maggior parte dei quali in India.
Oltre a essere il primo di una trilogia – i due sequel sono in fase di sviluppo – Brahmāstra Parte Uno: Shiva dovrebbe dare il via al primo universo cinematografico hindi, chiamato Astraverse. È in fase di sviluppo anche uno spin-off della trilogia. Il concetto si ispira alla mitologia indiana, con particolare attenzione alle storie del bene e del male. Il “Brahmāstra” del titolo si riferisce all’arma più potente degli dei.
I fan del film premio Oscar The Millionaire riconosceranno nel cast il nome di Amitabh Bachan, la superstar action venerata in India. Nel film del 2008, Bachan è l’ossessione del protagonista Jamal. In Brahmāstra Part One: Shiva, l’attore interpreta Raghu, l’attuale leader del Brahmānsh.
Brahmāstra Parte Uno: Shiva è diretto e scritto da Ayan Mukerji (Wake Up Sid), che sarà anche regista, sceneggiatore e produttore di entrambi i sequel. Oltre a Bachan, il cast comprende anche Ranbir Kapoor, Alia Bhatt, Mouni Roy e Nagarjuna Akkineni.
Brahmāstra Parte Uno: Shiva è disponibile in Italia su Disney+.