Sandra Oh guiderà il cast di Can I Get a Witness, un nuovo thriller di genere fantascientifico diretto da Ann-Marie Fleming, regista con cui la star di Killing Eve ha già collaborato per il film d’animazione Window Horses. Il distributore canadese Mongrel Media sta acquistando l’opera, attualmente in fase di sviluppo, presso AFM tramite il suo banner Mongrel International.
Can I Get a Witness, co-scritto dalla stessa Ann-Marie Fleming, è ambientato in un futuro prossimo in cui, per salvare il pianeta, la morte è compito di tutti. E mentre i cinquantenni portano avanti il sacrificio, gli artisti adolescenti devono documentare le morti altrui. E se Sandra Oh sarà la protagonista del film, la coppia composta da Eric Mussolum e Jayme Pfahl si occuperà della produzione del film.
Per quanto riguarda la precedente collaborazione tra Sandra Oh e Ann-Marie Fleming, ovvero Window Horses, l’attrice canadese di origini coreane ha doppiato un ruolo chiave dell’opera, Rosie Ming. Il film del 2016 ha narrato la storia di una giovane poetessa che scopre la sua storia familiare in Iran. Tra gli altri doppiatori ricordiamo anche Elliot Page, Shohreh Aghdashloo e Navid Negahban, mentre Sandra Oh si è occupata anche della produzione, sulla scia della sua uscita da Grey’s Anatomy, serie tv che le ha donato la fama internazionale grazie al ruolo dell’amatissima dottoressa Cristina Yang.
Ann-Marie Fleming è anche nota per The French Guy e The Magical Life of Long Tack Sam. La formazione AFM di Mongrel International include anche il thriller poliziesco di Jason Lapeyre Stealing Is Bad, con Nick Stahl, e 1989 di Kevin Pollak e Sam McGlynn, un prequel dei cult di Fubar. Entrambi i film sono in fase di sviluppo.