Me contro Te Presenta: Cattivissimi a Natale è il nuovo film del fortunato duo di youtuber Luì e Sofì, ma per loro stessa ammissione, stavolta non appaiono in tutta la pellicola, ma solo all’inizio e alla fine. Al contrario dei precedenti film della coppia, stavolta nel titolo c’è quel “presenta” che fa la differenza, nel senso che chiarisce già prima dell’ingresso in sala che i due si limitano a presentare la nuova avventura per bambini.
Come scrive Adnkronos infatti, stavolta i Me contro Te lasciano spazio ai cattivi della situazione, mentre loro due si limitano a due apparizioni in apertura e nel finale. A tale proposito Luì e Sofì hanno spiegato durante un incontro stampa:
“Per noi è un sogno che si realizza. Tra le nostre storie preferite c’è sempre stata quella del Grinch, per questo abbiamo pensato di fare spazio ai cattivi della nostra saga e vedere come interagiscono con i buoni, primo fra tutti Babbo Natale. Abbiamo voluto dare più spazio ai nuovi personaggi, come la figlia della cattiva Perfidia, il braccio destro del cattivo Signor S. Il nostro obiettivo è trovare un modo per stupire chi viene a vedere i nostri film”
I personaggi di Perfidia e sua figlia, hanno spiegato i Me contro Te, in questo film servono a veicolare una tematica importante: il rapporto tra genitori e figli.
“Affrontiamo un tema importante che riguarda il rapporto tra genitori e figli, attraverso Perfidia e sua figlia, adolescente e ribelle. È un tema attuale perché si tratta di una madre impegnata con il lavoro e una figlia adolescente con le sue esigenze”
Nella vita reale invece, i cattivi di Sofia Scalia e Luigi Calagna sono i Dinsieme, al secolo Erick Parisi e Dominick Alaimo, anche loro siciliani, fidanzati e impegnati nel settore dell’intrattenimento per bambini. Troppe similitudini tra le due coppie e infatti è partito un dissing che ha conquistato anche gli (ex) fan dei Me contro Te, quelli ormai diciottenni. Chissà se Luì e Sofì rapperanno questo dissing anche nel tour di concerti che terranno la prossima primavera. Nel 2025 oltre a partire per il tour, i due dovrebbero anche sposarsi: “Stiamo organizzando il nostro matrimonio, ancora non abbiamo scelto la data. Speriamo di farlo presto”