Austin Butler sarà protagonista di Caught Stealing, nuovo film di Darren Aronofsky per Sony, basato sul romanzo thriller di Charlie Huston, che ne firmerà la sceneggiatura. Reduce dall’interpretazione del terrificante Feyd-Rautha Harkonnen in Dune – Parte Due, Butler interpreterà Hank Thompson, un ex giocatore di baseball che si trova a dover lottare per la sua sopravvivenza nel mondo criminale della New York degli anni ’90”.
Per Butler, il film segna l’ennesima collaborazione con un autore dopo aver lavorato con Denis Villeneuve per Dune 2 e Baz Lurhman per Elvis. L’ultimo progetto di Aronofsky è stato invece The Whale, che ha portato Brendan Fraser a vincere l’Oscar come miglior attore, lo stesso anno in cui anche Butler era nominato.
“Sono entusiasta di collaborare con i miei vecchi amici della Sony Pictures per dare vita all’adrenalinica corsa sulle montagne russe di Charlie. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con Austin e la mia famiglia di registi di New York“, ha dichiarato Aronofsky.
La carriera di Butler è decollata definitivamente dopo Elvis del 2022, il biopic di Baz Luhrmann che gli è valso la prima nomination all’Oscar. In Dune Parte II, è stata elogiata da pubblico e critica la sua interpretazione di Feyd-Rautha Harkonnen, il villain che si scontra con il Paul Atreides di Timothée Chalamet. A giugno, sarà invece nelle sale con The Bikeriders, dramma a sfondo motociclistico ambientato nel 1960. Sul piccolo schermo, ha recentemente recitato nel dramma sull’aviazione della Seconda Guerra Mondiale Masters of the Air per Apple TV+.
“Darren è uno dei più brillanti narratori audiovisivi al mondo e l’adattamento di questi meravigliosi libri di Charlie Huston per Austin era un’opportunità troppo eccitante per non farne parte“, ha dichiarato Sanford Panitch, presidente del Motion Picture Group della Sony Pictures.