Zendaya ha dedicato 3 mesi di allenamento per prepararsi al suo ruolo nella prossima commedia romantica Challengers, diretta da Luca Guadagnino e in cui di è dovuta mettere alla prova col tennis. Dal regista di Chiamami col tuo nome, il film segue il personaggio di Zendaya, che si trova coinvolta in un triangolo amoroso con due colleghi tennisti interpretati da Mike Faist di West Side Story e Josh O’Connor di The Crown.
Durante una recente intervista con Variety in occasione del Gala dell’Academy Museum, Guadagnino stesso ha fatto qualche anticipazione sul suo prossimo film. Il regista di Challengers ha elogiato il suo cast, in particolare Zendaya, per aver sopportato tre mesi di allenamento rigoroso. “È meravigliosa. Voglio dire, wow. Abbiamo montato il film e quasi non abbiamo usato nessuna delle sue controfigure. È così brava. Hanno passato tre mesi a lavorare duramente. Tutti, tecnicamente e atleticamente“, ha dichiarato.
Zendaya ha trascorso tre mesi ad allenarsi per il suo ruolo nella commedia romantica a tema tennistico Challengers. Dopo aver raggiunto la notorietà con le sitcom di Disney Channel Shake It Up! e K.C Undercover, Zendaya è ora conosciuta soprattutto per il ruolo di MJ, l’interesse amoroso di Peter Parker, nella trilogia di Spider-Man del Marvel Cinematic Universe e per il ruolo di Rue Bennett, un’adolescente alle prese con la dipendenza da droghe, nella serie della HBO Euphoria. Il dramma adolescenziale ha fatto di Zendaya la più giovane vincitrice di due Primetime Emmy Awards per la categoria Migliore attrice protagonista in una serie tv drammatica.
L’anno scorso, Zendaya ha debuttato nel ruolo di Chani in Dune di Denis Villeneuve. Nonostante il suo tempo limitato sullo schermo, tornerà per un ruolo di maggior rilievo nel sequel in uscita nel novembre 2023. Oltre a Dune: Parte Due.
Insieme a Zendaya, Challengers è un progetto diverso da quello a cui Guadagnino è abituato. I film recenti del regista italiano includono il dramma romantico Chiamami col tuo nome e il remake horror Suspiria. Il suo film più recente, Bones and All, è un amalgama di romanticismo e horror. Guadagnino ha ora intrapreso una direzione completamente diversa con una commedia sportiva romantica, esemplificando la sua capacità di lavorare all’interno di qualsiasi genere. Con una giovane star impegnata come Zendaya e un regista acclamato dalla critica come Guadagnino al timone, Challengers dovrebbe essere un progetto interessante da tenere d’occhio nei prossimi mesi.