Chi sarà il prossimo James Bond? Una domanda che ormai da anni è senza risposta, a seguito dell’abbandono del ruolo da parte di Daniel Craig, che ha vestito i panni del celebre agente segreto per l’ultima volta nel 2021, in No Time To Die. Da allora, solo indiscrezioni e nessuna certezza: i fan navigano nel dubbio. Se però c’è qualcuno che dorme sonni tranquilli, almeno rispetto alla questione in oggetto, è proprio Craig: l’attore di Knives Out ha dichiarato di non avere alcun interesse a conoscere l’identità di chi lo sostituirà nei panni di Bond.
Durante una video intervista doppia con Drew Starkey concessa a Variety, legata alla promozione di Queer, l’attore si è così espresso
“Non mi interessa sapere chi farà Bond nei prossimi film; non ho alcuna preferenza su chi debba raccogliere il mio testimone”
Come ricorda la rivista People, già nel 2022 Craig aveva denotato pubblicamente la propria disaffezione nei confronti della saga relativa al personaggio creato da Ian Fleming
“Eravamo, io e Barbara Broccoli, la produttrice del film, alla premiere berlinese di Casinò Royale (primo film in cui Craig interpreta Bond, ndr] e io le faccio: ‘Adesso quanti ne vogliamo girare ancora? Tre? Quattro? Quattro, va bene… però poi muore, eh!’.
Sinceramente, pensavo di farne soltanto uno, ma poi [alla premiere] mi sono reso conto che Casinò Royale sarebbe stato un successo incredibile. Ho capito l’enormità di quello che stavo affrontando”
Craig ha interpretato James Bond in cinque film: Casino Royale (2006), Quantum of Solace (2008), Skyfall (2012), Spectre (2015) e No Time to Die (2021)