Chiamami col tuo nome 2 è ancora nella mente di Luca Guadagnino ma, dopo il recente scandalo che ha coinvolto Armie Hammer, il personaggio di Oliver sarebbe ancora coinvolto nel film? Il regista si è espresso in merito a un sequel del suo fortunato film del 2017, in cui Timothée Chalamet e Armie Hammer interpretavano due giovani amanti.
Le interpretazioni di Timothée Chalamet e Armie Hammer in Chiamami col tuo nome sono state entrambe lodate al momento dell’uscita, fino a quando la carriera dell’attore non ha subito un tracollo disastroso a seguito delle accuse di violenza e cannibalismo che lo hanno investito. A Luca Guadagnino è stato chiesto di recente da Variety se è ancora interessato a realizzare un sequel di Chiamami col tuo nome e lui ha risposto: “Mi piacerebbe molto fare un secondo film e mi piacerebbe che fosse un sequel: Mi piacerebbe fare un secondo, terzo e quarto capitolo di tutti i miei film. Perché? Perché amo davvero gli attori con cui lavoro, quindi voglio ripetere la gioia di fare quello che abbiamo fatto insieme“.
Potrebbe essere l’inizio di un universo cinematografico di Chiamami col tuo nome? Un sequel sembrava un’idea chiara per il futuro della storia, ma Luca Guadagnino vorrebbe addirittura andare oltre, in particolare perché gli piacerebbe tornare a lavorare con l’ensemble di attori che ha dato vita al suo film originale del 2017. Ma questo include Armie Hammer?
I commenti di Luca Guadagnino a Variety arrivano mentre sta promuovendo il suo nuovo film Bones & All, che vede anche la partecipazione di Timothée Chalamet. Alla fine la conversazione si è spostata sulla possibilità di altri film di Call Me, dato che in precedenza aveva espresso interesse per un sequel ambientato 15 anni dopo, nel 1990. Dato che Guadagnino è così interessato, Variety gli ha chiesto se avrebbe incluso il personaggio di Armie Hammer, Oliver, in questi potenziali progetti. Lui ha risposto dicendo: “Sì, certo“.
Dunque, sebbene Armie Hammer sia una vittima certificata della “cancel culture” e stia apparentemente cercando di stare lontano dai riflettore, sembra che Luca Guadagnino sia disposto a lavorare di nuovo con lui in un altro film di Chiamami col tuo nome. Data la gravità delle accuse rivolte ad Hammer, questo commento è destinato a circolare rapidamente in rete. Naturalmente, non c’è alcuna garanzia che questi film vengano effettivamente realizzati.
Bones and All, ultimo film di Luca Guadagnino, arriverà al cinema il 23 novembre.