Durante la sua partecipazione all’Emerald City Con 2024, l’attore Chris Evans ha difeso i Marvel Studios ed espresso il suo sostegno per i cinecomic, sostenendo che non è facile produrli e che non ricevono sempre il credito che meritano. Evans, noto per il suo ruolo di Captain America nel Marvel Cinematic Universe, ha evidenziato l’impegno e la complessità dietro la realizzazione di tali produzioni.
“Molti non realizzano quanto sia difficile fare questi film“, ha dichiarato Evans. “Se fosse facile, ce ne sarebbero molti di più. Non voglio fare ombra, alcuni di essi sono fenomenali e meritano più credito“.
Evans ha anche svelato qual è il suo film Marvel preferito, “Captain America: The Winter Soldier” del 2014, descrivendolo come un’esperienza altamente gratificante. Ha elogiato la direzione dei fratelli Russo e la profondità del personaggio. Dopo aver lasciato il ruolo di Captain America dopo “Endgame” del 2019, Evans ha ammesso che far rivivere Captain America non gli sembrerebbe giusto, anche se pensa possano esserci altre storie di Steve Rogers da raccontare.
La serie Disney+ “The Falcon and the Winter Soldier” ha già introdotto il nuovo Capitan America, interpretato da Anthony Mackie, preparando il terreno per il prossimo film di grande impatto “Captain America: Brave New World”, che vedrà Mackie nel ruolo del nuovo eroe.