Il prossimo film di Christopher Nolan, con Tom Holland e Matt Damon, sta raccogliendo il sempre più crescente interesse di Internet, e voci incontrollate sulla trama si rincorrono ormai da giorni: l’ultima, credibile indiscrezione, arriva direttamente da Production Weekly, una piattaforma in cui addetti ai lavori pubblicano documenti di produzione su nuovi progetti: ivi è ora possibile rintracciare la prima breve sinossi del film, ancora senza titolo: la pellicola sarebbe un action, con una dinamica mentore – allievo, ispirata a Tuono Blu di John Badham.
[Il film] si concentrerà su due poliziotti della divisione elicotteri di New York: il protagonista sarà un giovane, accompagnato da un mentore in età matura
Come riporta l’insider World Of Reel, secondo quelle che al momento restano voci non confermati, Nolan starebbe già lavorando a stretto contatto con la Aviation Unit del NYPD, il dipartimento di polizia di New York. In questo senso, il film non si configurerebbe comunque come un mero remake di Tuono Blu, ma ne rappresenterebbe un omaggio. Nolan avrebbe infatti in mente una storia a tinte scifi legata alla creazione di un elicottero tecnologicamente avanzato, oggetto delle mire di un gruppo terroristico.
Il film, il secondo di Nolan con Universal dopo la separazione da Warner, uscirà nel luglio 2026, una settimana prima dell’altra pellicola con protagonista Holland, l’attesissimo Spider-Man 4.