Cinema in Festa torna nelle sale per cinque giorni, dal 17 al 21 settembre 2023. Da giovedì a domenica infatti, il prezzo del biglietto d’ingresso nei cinema sarà di soli 3.50 euro. Questa possibilità è nata su promozione del MiC con la collaborazione del David di Donatello Accademia del Cinema Italiano.
Il progetto fu lanciato nel 2022 e ha portato oltre due milioni di spettatori in sala e andrà avanti fino al 2026 con doppia cadenza annuale sia a giugno che a settembre. L’evento è ispirato alla Fete Du Cinema francese, progetto nato dalla collaborazione tra i distributori e il cinema. Il tutto si inserisce all’interno della campagna del MiC “Cinema Revolution Che spettacolo L’Estate”.
Dopo la pandemia di Coronavirus gli incassi delle sale cinematografiche sono crollati in concomitanza con l’esplosione delle piattaforme streaming. I due anni di semi-isolamento vissuto hanno fatto perdere l’abitudine di andare in sala. Diverse iniziative hanno però permesso alle sale di rilanciarsi, fortificate anche sulle loro posizioni grazie all’enorme successo commerciale di Barbie e Oppenheimer.
Cinema in festa torna dunque protagonista dal 17 al 21 settembre prossimo e ci permetterà di andare in sala con il minimo esborso di appena 3.50 euro. Altri dettagli sulla pagina ufficiale dell’evento.