Lily James e Pierce Brosnan saranno i protagonisti del remake di Cliffhanger, action movie cult del 1993 con Sylvester Stallone: alla regia del nuovo capitolo, che in origine avrebbe dovuto vedere proprio il ritorno di Stallone come interprete, Jaume Collet Serra (Black Adam): la sceneggiatura è affidata ad Ana Armirpour, dopo che una prima bozza scritta da Mark Bianculli è stata scartata.
Il film, girato quasi interamente sulle Dolomiti austriache, narrerà le avventure di due alpinisti, Ray Cooper e la figlia Sydney, proprietari di uno chalet in alta montagna. All’improvviso, nel corso di un’escursione con il figlio di un miliardario, i nostri saranno fatti oggetto di un tentativo di rapimento. Salvatasi per miracolo, Sydney dovrà superare le proprie paure (ha infatti rallentato l’attività dopo essere rimasta vittima di un incidente anni prima) nel tentativo di salvare la vita al padre.
Collet Serra ha rilasciato una dichiarazione a Variety in cui presenta il progetto
Girare il nostro film in esterna sulle Dolomiti, utilizzando telecamere a grande formato, è stato essenziale per mostrare l’ampiezza e la portata della storia che vogliamo raccontare. Offriremo al pubblico un’esperienza cinematografica davvero emozionante, viscerale e di alto livello. Lily, in particolare, ha dato il massimo per il ruolo, impegnandosi in un autentico addestramento e imparando ad arrampicare. La sua dedizione ci ha permesso di catturare alcune riprese straordinarie che altrimenti non avremmo potuto ottenere, e tutta la troupe è rimasta colpita dal suo impegno
A completare il cast del film troviamo Nell Tiger Free, Suzy Bemba e Bruno Gouery