Sony TriStar Pictures e la Sony Pictures Television hanno stretto un accordo con Hasbro Entertainment per (ri)portare Cluedo, il celebre gioco da tavolo, sul grande e piccolo scherm, con un nuovo film e serie tv. Questa mossa si inserisce nella strategia di Hasbro Entertainment di adattare in live-action i suoi marchi più iconici, tra cui Monopoly, su cui Margot Robbie e Lionsgate stanno sviluppando un film in live-action.
I responsabili del settore cinematografico e televisivo di Hasbro, Zev Foreman e Gabriel Marano, hanno elogiato la Sony come partner ideale per questo progetto, mentre hanno espresso la loro fiducia nei talenti creativi dei team coinvolti. Cluedo ha già avuto una trasposizione cinematografica di successo nel 1985 e ci sono stati tentativi più recenti di realizzare un nuovo adattamento con Ryan Reynolds come protagonista, anche se il progetto non è mai decollato. Il gioco stesso coinvolge i giocatori in un mistero dove devono scoprire il colpevole, il luogo del crimine e l’arma utilizzata.
Come dicevamo, oltre a Cluedo, Hasbro sta lavorando ad altri progetti di adattamento di giochi da tavolo. Un esempio è Monopoly, per il quale Margot Robbie e Lionsgate stanno sviluppando un film live-action. Adam Fogelson della Lionsgate ha mostrato grande entusiasmo per il progetto, elogiando il team di produzione di LuckyChap e la loro visione chiara per il film.
“Non potrei immaginare un team di produzione migliore di LuckyChap per questo marchio amato e iconico”, ha dichiarato Fogelson al CinemaCon. “Sono produttori eccezionali che scelgono i loro progetti con grande riflessione e attenzione e si uniscono a Monopoly con un chiaro punto di vista. Siamo tremendamente entusiasti di lavorare con l’intero team di LuckyChap su quello che tutti noi crediamo possa essere il loro prossimo blockbuster”.