Alla fine del film Chiudi gli occhi, James si rende conto che Gina ha scoperto che le stava somministrando del collirio contaminato. Resasi conto dell’inganno, ha finto che le fossero tornati problemi alla vista mentre, in realtà, il suo medico le procurava il collirio giusto. Conferma di vedere guardando James dritto negli occhi mentre si esibisce al talent show. Sconvolto, James torna a casa in lacrime e sembra schiantarsi di proposito contro un camion, morendo. Gina, incinta dell’amante Damien, partorisce.
Prima di arrivare al finale di Chiudi gli occhi, Gina riceve una lettera anonima, scritta a pastello, che rivela che è stato James a inscenare la violazione di domicilio e a liberare il loro cane. Il mittente afferma di aver salvato il cane, ma si rifiuta di restituirlo perché “quando la guardo negli occhi, lei mi guarda, e questo si chiama amore”.
Questo film drammatico psicologico del 2016 diretto da Marc Forster e scritto da Forster e Sean Conway, è interpretato da Blake Lively e Jason Clarke. La trama del film ruota attorno alla coppia formata da Gina e James. Gina ha un problema alla vista e dipende molto dal compagno: dal canto suo, James apprezza questo tipo di rapporto, in cui deve aiutare Gina anche nelle piccole cose, affermando che lo fa sentire speciale.
Mentre cercano di avere un bambino, Gina si prepara per un trapianto di cornea che le restituirà la vista in un occhio. L’intervento è un successo e Gina abbraccia la sua nuova indipendenza, ma la loro vita sessuale ne risente immediatamente. Durante questo periodo, Gina diventa sempre più indipendente e sicura di sé, mentre James sembra incapace di adattarsi alla sua nuova versione autonoma. Risentito, inizia quindi a mostrare segni di possessività.
Di ritorno da un viaggio a Barcellona, dove vanno a visitare la sorella di lei, Gina torna ad avere problemi alla vista: terrorizzata al pensiero di tornare cieca, porta il collirio dal medico, che promette di testarlo per verificare eventuali contaminazioni. Nel frattempo, James scopre di essere sterile, ma non lo rivela a Gina. Nel frattempo, inizia a flirtare con Daniel, un uomo attraente che incontra in piscina. Poco dopo, Gina comunica a James di essere incinta, rivelando involontariamente la sua infedeltà, dato che non è a conoscenza della sterilità di James, ma lui non la affronta.