Alla fine del film Dr. Knock, il protagonista deve fare i conti con la sua coscienza e il suo passato: decide di cambiare strada e smettere di ingannare la gente, accettando di aiutare veramente i malati. Riconosce i suoi errori e cerca di redimersi. Gli abitanti del villaggio, ormai affezionati a lui, lo perdonano e lo accettano come il loro medico, ma questa volta con autentica gratitudine per le sue cure: Knock si trasforma quindi da truffatore in un vero medico, mostrando che, nonostante tutto, può fare del bene.
Prima che Knock, dopo aver riconosciuto i suoi errori, trovi finalmente un vero scopo nella sua vita, il suo passato torna a galla quando un vecchio conoscente, Lansky, arriva in paese con l’intento di smascherarlo e vendicarsi. Mentre Knock cerca di mantenere la sua nuova identità e continuare a ingannare gli abitanti, le cose iniziano a complicarsi: Lansky minaccia infatti di rivelare a tutti la vera natura di Knock, mettendo a rischio tutto ciò che ha costruito.
Questo film commedia francese del 2017, diretto e adattato da Lorraine Lévy, con protagonista Omar Sy, è un remake del film Dr. Knock del 1951, diretto da Guy Lefranc. La trama si sviluppa attorno a un ex truffatore, Knock, che si reinventa come medico in un piccolo villaggio francese. Utilizzando il suo carisma e la sua capacità di manipolare le persone, Knock convince gli abitanti del villaggio di essere malati, anche quando non lo sono, al fine di guadagnare denaro attraverso le sue cure.