Alla fine del film I segreti di Osage County, nell’ultimo confronto tra Violet e Barbara, Violet ammette di essere stata contattata da Beverly dal motel la settimana dopo la sua partenza, ma di non aver fatto nulla per aiutarlo fino a quando non ha prelevato del denaro dalla loro cassetta di sicurezza. A quel punto, lui si era già ucciso. Questa rivelazione induce Barbara ad andarsene, rendendosi conto che la madre è irrecuperabile. Violet rimane sola con Johnna. Violet inizia a ballare con la musica ad alto volume, ma presto è troppo turbata e va a cercare Johnna per trovare conforto.
Barbara, guidando attraverso le pianure, si ferma, scende dall’auto e piange. Poi risale in macchina e continua verso ovest, seguendo le indicazioni stradali per Wichita, Salina e Denver.
Tutto questo dopo che, una sera, Steve si avvicina a Jean, la fa sballare, le chiede di mostrargli il seno e poi la aggredisce. La loro conversazione sveglia Johnna, che interviene colpendolo con una pala. Il trambusto sveglia Barbara, Bill e Karen, che si precipitano fuori. Barbara affronta Jean e la schiaffeggia, costringendo Bill a riportare Jean in Colorado, lasciando Barbara. Karen, rifiutandosi di ammettere che la sua relazione è destinata a fallire, se ne va con Steve.
Più tardi, Ivy cerca di rivelare alla madre la sua relazione con il piccolo Charles. Barbara cerca di distogliere l’attenzione per proteggere Ivy dalla verità. Violet rivela a Ivy che Charles è in realtà suo fratello, una verità che lei ha sempre saputo. Devastata, Ivy se ne va promettendo di non tornare mai più.
I segreti di Osage County è un film del 2013 di genere dark comedy, diretto da John Wells. La sceneggiatura è di Tracy Letts ed è basata sull’omonima opera teatrale del 2007, vincitrice del premio Pulitzer. La produzione è a cura di George Clooney, Grant Heslov, Jean Doumanian e Steve Traxler. Il film vanta un cast corale che include Meryl Streep, Julia Roberts, Ewan McGregor, Chris Cooper, Abigail Breslin, Benedict Cumberbatch, Juliette Lewis, Margo Martindale, Dermot Mulroney, Julianne Nicholson e Misty Upham. La storia ruota attorno a una famiglia disfunzionale che si riunisce nella casa di famiglia quando il patriarca (interpretato da Sam Shepard) scompare improvvisamente.
Presentato in anteprima al Toronto International Film Festival il 9 settembre 2013, ha ottenuto un modesto successo commerciale e recensioni contrastanti ma per lo più positive dalla critica. Mentre il cast è stato molto apprezzato, le opinioni sulla sceneggiatura sono state divise: alcuni l’hanno lodata, mentre altri l’hanno trovata troppo cupa e priva di umorismo. Le interpretazioni di Meryl Streep e Julia Roberts hanno ricevuto nomination all’Oscar rispettivamente come miglior attrice protagonista e miglior attrice non protagonista.