Alla fine del film In un posto bellissimo, Lucia lascia la città, svolta che rappresenta simbolicamente desiderio di cercare un nuovo inizio e di ritrovare se stessa. La vediamo allontanarsi in macchina, verso un futuro incerto ma pieno di possibilità, dopo essersi separata da Andrea.
Infatti, nell’ultimo atto del film del 2015, Lucia scopre che suo marito Andrea ha avuto una relazione con un’altra donna. Questo tradimento la costringe a mettere in discussione tutta la sua vita, il suo matrimonio e la sua stessa identità. Dopo un periodo di riflessione e sofferenza, Lucia decide di prendere in mano la sua vita. Invece di cercare vendetta o di rimanere intrappolata nel dolore, sceglie di separarsi da Andrea e di ricostruire la sua vita da sola.
In un posto bellissimo, diretto da Gianluca Maria Tavarelli, racconta la storia di una giovane donna, Lucia, che vive in una città di provincia del Nord Italia, è sposata con Andrea e ha un figlio adolescente, Tommaso. Lavora in un negozio di fiori. Un incontro casuale con Feysal, un giovane straniero che vende oggetti per strada, provoca in Lucia dubbi e imbarazzi. Le stesse sensazioni emergono quando viene avvicinata da una donna che è stata licenziata dall’ufficio di Andrea a causa di una relazione tra i due. Questo evento spinge Lucia a riflettere profondamente sulla sua vita familiare.
Nel cast del film troviamo: Isabella Ragonese (Lucia), Alessio Boni (Andrea), Paolo Sassanelli (Angelo), Michele Griffo (Tommaso), Feysal Abbaoui (Feysal), Tatiana Lepore (Carla), Teresa Acerbis (madre di Lucia), Massimo Maffei (padre di Lucia), Carlotta Galli (Sara), Costanza Carafa (Paola), Piera Degli Esposti (Adriana).