Nel finale del film tv thriller Lui non sarà più tuo del 2022, Fran, dopo aver quasi ucciso Amelie annegandola, viene arrestata da Kip, l’investigatore amico di Pierce, che la coglie in flagranza di reato e la porta via; nell’ultima scena del film, ambientata all’interno della palestra di Amelie, la donna scherza con Barb, rivelandole che presto lei e Pierce andranno a convivere. Il film si chiude con una soffusa scena erotica tra i due protagonisti che possono finalmente vivere il loro nuovo amore senza problemi.
Un amore, come spesso capita, nato per caso; Amelie Didot, nativa di Montreal, e in fuga da un divorzio doloroso, ha appena aperto una palestra di pilates, in un paesino statunitense; uno dei suoi primi clienti è l’inglese Pierce, affascinante giornalista locale dotato di molto charme, ma non troppo più fortunato nelle faccende di cuore; la sua ultima relazione, con Fran, è stata infatti breve ma intensa.
L’uomo ha deciso di interromperla dopo poche settimane, a causa dell’estrema gelosia della compagna, la quale non sopportava di vedere il suo uomo interagire con altre donne.
Questo sgradevole passato, sembra tuttavia ormai alle spalle, e fra i due nuovi conoscenti scatta subito un’intesa fuori dal comune. Dopo aver partecipato a una bizzarra festa in maschera, condita da un tragico omicidio che non sembra avere un colpevole, i due iniziano a frequentarsi seriamente.
Ma sulla loro incipiente relazione aleggia l’ombra di Fran, che non ha dimenticato Pierce e fa di tutto per mettere i bastoni tra le ruote ad Amelie, infiltrandosi con crescente malizia, nella quotidianità della coppia.
Intanto Amelie comincia a capire che qualcosa non va, e avverte Pierce, che le spiega di aver fatto emettere un ordine restrittivo contro Fran ai tempi della loro rottura; nonostante questo, però, la giovane decide di passare all’attacco, e dopo aver tentato di uccidere la rivale con un colpo in testa, approfitta della temporanea assenza della donna per introdursi in casa sua e tracciare una scritta minatoria sul muro, per poi affrontarla personalmente presso la località di mare dove Amelie si è recata con Pierce proprio per riprendersi dall’aggressione subita.
Tornati in fretta e furia a casa, i due scoprono l’atto vandalico e avvisano Kip, il detective incaricato di risolvere l’omicidio avvenuto alla festa (per il quale, pur in assenza di prove certe, l’indiziata numero uno è proprio Fran): l’uomo li avverte di stare allerta, ma è allora che Pierce commette un’imprudenza, lasciando Amelie sola in casa. Nel frattempo, infatti, Fran ha messo in atto la parte finale del suo diabolico piano.
Dopo aver seguito Pierce al parco, la donna lo affronta brandendo un coltello, e accusandolo di avere tradito la sua fiducia, e di averle mentito; durante la colluttazione che segue, Fran cattura l’attenzione di un avventore, che si getta su Pierce, credendolo uno stupratore. A quel punto, Fran è libera di introdursi a casa di Amelie, dopo aver drogato la vicina, e compiere finalmente la sua vendetta. La giovane canadese, però, mangia la foglia e fugge verso uno spiazzo sabbioso, dove Fran la raggiunge e, accecata dalla rabbia, la accusa di averle rubato il fidanzato.
Vani sono i tentativi di Amelie di fare ragionare Fran, che si avventa sulla rivale, gettandola oltre la battigia nel tentativo di soffocarla. Tutto per Amelie sembra perduto ma, prima Pierce e poi Kip arrivano sulla scena; mentre il poliziotto mette fuori combattimento Fran, Pierce salva Amelie usando la respirazione bocca a bocca. Tutto è pronto per una vita felice: Pierce e Amelie possono finalmente dare corso al loro amore
Lui non sarà più tuo, diretto da Christie Wolf, vede nel cast Aubree Bouché, Charlie Bewley, e Karlee Eldridge.