Alla fine del film Restiamo amici, Alessandro e Gigi riescono a portare a termine il loro piano, nonostante le varie difficoltà incontrate lungo il percorso. Gigi, che inizialmente sembra essere molto malato, si rivela alla fine in buona salute: aveva simulato la malattia per convincere Alessandro ad aiutarlo. Dopo che il piano viene completato e il ragazzo è ufficialmente riconosciuto, Alessandro decide di non tornare subito in Italia, ma di prendersi del tempo per sé stesso. Alla fine, Alessandro ritrova un nuovo equilibrio nella sua vita, iniziando a considerare nuove possibilità per il futuro.
Il film Restiamo amici del 2018 è una commedia italiana diretta da Antonello Grimaldi. La storia segue Alessandro, un pediatra vedovo, che vive con suo figlio adolescente. La sua vita prende una svolta inaspettata quando riceve una chiamata dal suo amico Gigi, che vive in Brasile. Gigi è gravemente malato e ha un piano per lasciare la sua eredità a suo figlio, ma c’è un problema: suo figlio ha bisogno di essere riconosciuto legalmente. Per fare ciò, Alessandro dovrà fingere di essere il padre del ragazzo.
Il cast di Restiamo amici vede Michele Riondino nel ruolo di Alessandro Colonna, affiancato da Alessandro Roja che interpreta Gigi Natali. Violante Placido veste i panni di Bianca Tizzardi, mentre Libero De Rienzo è Leonardo “Leo” De Pascali. Mirko Trovato interpreta Giacomo Colonna, Sveva Alviti è Marta Rossi, e Ivano Marescotti ricopre il ruolo del notaio Brenner. Completano il cast Gioia Libardoni nel ruolo di Clara.