Il film The Hollow Point finisce con uno sconvolgente colpo di scena: Leland viene ucciso, lasciando Wallace da solo ad affrontare il capo del cartello, Atticus. Nonostante l’inferiorità numerica, Wallace riesce a superare in astuzia Atticus e i suoi uomini, uccidendoli tutti. Con la città finalmente libera dall’influenza del cartello, Wallace torna ai suoi doveri di sceriffo, ma non senza il peso della violenza e della corruzione di cui è stato testimone.
Questo dopo che lo sceriffo della città, Wallace, e il suo vice, Leland, continuano la loro caccia al cartello messicano responsabile di una serie di crimini violenti. Man mano che si avvicinano ai loro obiettivi, affrontano numerosi ostacoli e tradimenti, fino alla resa dei conti finale. Il film si conclude con un senso di giustizia raggiunta, ma anche con un senso di oscurità persistente.
La trama del film western del 2016 The Hollow Point segue uno sceriffo di una piccola città e il suo inesperto vice mentre indagano sulle violente attività di un cartello della droga lungo il confine tra Stati Uniti e Messico. Approfondendo il pericoloso caso, scoprono una rete di corruzione e tradimento che mette a rischio le loro vite. Con il tempo che sta per scadere, devono navigare in un territorio insidioso e affrontare i propri demoni per rendere giustizia alla loro comunità e sconfiggere gli spietati criminali. Diretto da Gonzalo López-Gallego e scritto da Nils Lyew, il film è interpretato da Patrick Wilson, Lynn Collins, Ian McShane, John Leguizamo, Jim Belushi e Michael Flynn.