Il film Un famiglia vincente – King Richard finisce con il match di Venus Williams contro l’atleta di punta Arantxa Sánchez Vicario. Venus parte da sfavorita, ma riesce ad aggiudicarsi il primo set e prende il comando anche nel secondo. Tuttavia, dopo una lunga pausa in bagno, Sánchez Vicario conquista sia il secondo set che la partita. Richard e Brandy cercano di confortare una Venus delusa, incoraggiandola a essere orgogliosa del suo impegno. Mentre la famiglia lascia lo stadio, Venus viene accolta da una grande folla di sostenitori che la applaudono. Rick informa Richard che diverse grandi aziende di scarpe sono interessate a collaborare con Venus.
Il film Una famiglia vincente – King Richard è interpretato da Will Smith nel ruolo di Richard Williams, padre e allenatore delle famose tenniste Venus e Serena Williams (entrambe sono state produttrici esecutive del film), con Aunjanue Ellis, Saniyya Sidney, Demi Singleton, Tony Goldwyn e Jon Bernthal in ruoli secondari.
Diretto da Reinaldo Marcus Green e scritto da Zach Baylin, il film è stato presentato in anteprima al 48° Telluride Film Festival il 2 settembre 2021 ed è stato distribuito nelle sale il 19 novembre 2021 dalla Warner Bros. Pictures e dal servizio di streaming HBO Max. Sebbene sia stato un insuccesso al botteghino, con un incasso di 39 milioni di dollari a fronte di un budget di 50 milioni, il film ha ricevuto recensioni positive da parte della critica, che ha lodato la sceneggiatura e le interpretazioni di Smith, Ellis e Sidney. È stato nominato uno dei dieci migliori film dell’anno sia dall’American Film Institute che dal National Board of Review. Ha ottenuto sei nomination alla 94ª edizione degli Academy Awards, tra cui quella per il miglior film, e per il miglior attore protagonista, vinta da Will Smith.