Alla fine del film Unico testimone, Frank scopre il passato criminale di Rick, che rappresenta una minaccia per suo figlio e la sua ex moglie. Frank svela che Rick è in realtà Jack Parnell, un criminale che è stato assolto grazie al tradimento dei suoi complici, tra cui Ray, che erano stati condannati. Ray aveva pianificato di smascherare Jack al matrimonio per vendicarsi. Jack tenta di uccidere Frank appiccando un incendio alla sua rimessa, ma Frank riesce a salvarsi e rivela l’identità di Jack alla polizia, che si dirige subito verso la casa di Susan.
Susan si rende conto della verità quando nota una grave ustione sul braccio di Jack, avendo appena saputo dell’incendio alla rimessa delle barche. Tenta di fuggire con Danny, ma Jack la ferma, prende Danny in ostaggio e pianifica di scappare. Frank arriva e affronta Jack in una lotta feroce, che termina quando Danny, legato, riesce a spingere Jack contro una scatola di fusibili, fulminandolo e uccidendolo. Susan non subisce danni fisici gravi dal conflitto, ma perde il bambino che portava in grembo. La polizia si scusa con Danny e Frank per non aver creduto alle loro accuse contro Jack, e padre e figlio, riuniti, accompagnano Susan mentre viene portata in ospedale in ambulanza.
Unico testimone è un thriller del 2001 diretto da Harold Becker e interpretato da John Travolta e Vince Vaughn. La trama segue Frank Morrison (interpretato da John Travolta), un costruttore di barche che ha divorziato dalla moglie Susan, la quale si è risposata con un uomo apparentemente perfetto, Rick Barnes (interpretato da Vince Vaughn). Il figlio di Frank e Susan, Danny, non si trova bene con il nuovo patrigno e ha difficoltà a inserirsi nella nuova famiglia.
Un giorno, Danny, mentre è nascosto sul sedile posteriore dell’auto di Rick, assiste involontariamente all’omicidio di un uomo, Ray, che era venuto a cercare Rick per estorcergli del denaro. Danny racconta a Frank ciò che ha visto, ma nessuno, tranne suo padre, gli crede. Frank, preoccupato per la sicurezza di suo figlio, inizia a indagare e scopre che Rick è in realtà Jack Parnell, un criminale con un passato oscuro. Man mano che Frank si avvicina alla verità, Rick diventa sempre più pericoloso, cercando di eliminare chiunque possa minacciare il suo nuovo stile di vita. La tensione culmina in uno scontro violento, in cui Frank lotta per proteggere suo figlio e far emergere la verità su Rick.