Creed 3 sta per arrivare! L’imminente epopea pugilistica di Michael B. Jordan che capeggia nel primo poster del film. Spin-off del franchise di Rocky con Sylvester Stallone, che ha segnato la sua carriera, i film precedenti hanno avuto il supporto delle apparizioni dell’incredibile pugile protagonista, ma ora il personaggio principale di Jordan si prepara a salire sul ring da solo. In un passaggio di testimone, i film di Creed raccontano la storia di Adonis “Donnie” Creed, il figlio del defunto migliore amico di Rocky e icona della boxe Apollo (Carl Weathers).
The showdown begins March 3. #Creed3 pic.twitter.com/QpFj9MbTqg
— #CREED3 (@creedmovie) January 30, 2023
Mettendo Donnie al centro dell’azione, il poster mostra Michael B. Jordan mentre domina il ring sfoggiando i suoi caratteristici pantaloncini bianchi, su cui è impresso il suo nome, e i guantoni bianchi abbinati. Donnie fa sul serio mentre sferra un potente pugno al suo avversario con i guantoni neri. La decisione di mettere Donnie in bianco sembra in qualche modo intenzionale, quasi come se fosse un cenno alla sua lotta per il bene e la giustizia, mentre il suo avversario sta dalla parte dell’oscurità. L’intensità dell’atmosfera è quasi tangibile, con il sudore dei concorrenti che irrora il ring illuminato dal palco. L’espressione infuocata sul volto di Donnie a metà dell’azione suggerisce che questo incontro ha per lui un significato più importante di una qualsiasi resa dei conti.
Tutto ciò è in linea con quanto sappiamo finora di Creed III, la cui storia è incentrata sul ritorno dell’amico d’infanzia di Donnie, Damian Andersen (Jonathan Majors). Alimentato dalla vendetta dopo aver trascorso 18 anni in prigione. Il poster potrebbe suggerire l’epico scontro tra i due. L’attore ha precedentemente spiegato l’importanza dell’aspetto emotivo del film: “Creed 3 non è il tipico film sulla boxe“, ha dichiarato. “Volevamo davvero sfruttare il viaggio emotivo dei personaggi, metterlo sul ring e farlo fruttare in modo fisico“.