È uscito il trailer italiano di Creed III, nuovo film della saga spin-off di Rocky Balboa. Per questo terzo capitolo Michael B. Jordan indossa ancora una volta i guantoni di Adonis “Donnie” Creed, il figlio di Apollo, il più grande rivale di Rocky Balboa. Jordan debutterà alla regia proprio con questo film. Al suo fianco come co-star, Ci sarà Jonathan Major, nei panni di Damian “Dame” Anderson, amico d’infanzia pronto a trasformarsi in nemesi. il film uscirà nelle sale il 23 marzo 2023.
Il trailer ita mostra Donnie campione del mondo, popolare, conosciuto da tutti e addirittura sulla copertina di Forbes, che prosegue la sua vita con la moglie Banca, interpretata da Tessa Thompson, a sua volta cantante di successo. “Ho passato gli ultimi sette anni della mia vita vivendo i miei sogni più impossibili” dice Donnie “Bianca, Rocky, mio padre. Mi hanno tenuto in piedi sulle loro spalle”. vediamo poi la presentazione del personaggio di Jonathan Major, un amico d’infanzia, compagno di scorribande, uscito dal carcere dopo 18 anni, desideroso di riprendere la sua vita e tornare a fare Boxe. Donnie lo invita ad allenarsi nella sua palestra, ma la voglia di riscatto di Dame finirà per prendere il sopravvento trasformandolo in un problema per Donnie. Un problema che i due potranno risolvere solo affrontandosi sul ring.
Nel cast ci saranno anche Wood Harris, Florian Munteanu, Phylicia Rashad, Mila Davis-Kent. Come già detto, Jordan sarà regista, mentre la sceneggiatura, scritta da Keenan Coogler e Zach Baylin, sarà basata su un soggetto scritto dai due con Ryan Coogler, il regista del primo capitolo della trilogia.
“Sono finalmente giunto a questo punto della mia carriera in cui volevo raccontare una storia e non solo essere davanti alla telecamera, non limitarmi a eseguire la visione di qualcun altro” ha spiegato Jordan in una conferenza stampa tenutasi lunedì 17 ottobre “Avere un personaggio che ho già interpretato due volte mi ha permesso di raccontare la storia di Adonis. E a 35 anni, avevo tantissime cose da dire, in qualità di giovane uomo nero, sulla mia esperienza di vita e su come potevo condividere un pezzo di me stesso col mondo attraverso questi personaggi e questa storia”