Jonathan Majors, attualmente al cinema con Creed III, reciterà in Da Understudy per Amazon e Westbrook Studios. Come riportato in esclusiva da Deadline, Spike Lee sarebbe in trattative per ricoprire il ruolo di regista del film: se tutto dovesse concludersi per il meglio, il regista si riunirà con l’attore statunitense dopo Da 5 Bloods. Majors, inoltre, produrrà il lungometraggio sotto l’egida della Tall Street Productions.
Amazon Studios ha ottenuto la sceneggiatura di Da Understudy in una situazione competitiva. Tom Hanada (Motherland), Zach Strauss (SMILF) e Tyler Cole hanno scritto la sceneggiatura, basata su una storia originale di Cole e sviluppata internamente da Westbrook. L’accordo tra Jonathan Majors e i due studi arriva dopo gli incassi da record registrati nel weekend di apertura da Creed III. Nell’opera diretta da Michael B. Jordan, Majors interpreta Damian Anderson, un amico d’infanzia di Adonis Creed (Jordan), che diventa un importante antagonista per il suo vecchio amico sul ring.
Oltre a Majors, Will Smith, il co-presidente e capo della Motion Pictures dei Westbrook Studios Jon Mone e Mike Soccio produrranno il film, con Lee e Tyler Cole che ricopriranno il ruolo di produttori esecutivi. Ryan Shimazaki supervisionerà il progetto per conto di Westbrook.
Questo sta diventando un anno piuttosto importante per Jonathan Majors: dopo aver mostrato le sue doti in film come The Last Black Man in San Francisco, Devotion e The Harder They Fall, oltre alla serie limitata Lovecraft Country, l’attore ha iniziato l’anno in Ant-Man and The Wasp: Quantumania, un trampolino di lancio per riprendere il cattivo Kang il Conquistatore nei futuri film degli Avengers preparati dalla Marvel. Adess è arrivato Creed III, e l’attore chiuderà l’anno con Magazine Dreams di Elijah Bynum. Tra i progetti cinematografici che Westbrook Studios sta preparando ci sono invece Bad Boys 4 ed il sequel di Io sono Leggenda, scritto da Akiva Goldsman con Will Smith e Michael B. Jordan.