Dalla mia finestra – Al di là del mare è stato girato prevalentemente a Barcellona, la splendida città catalana che sorge nel sud della Spagna. Inoltre alcune sequenze del film Netflix ci mostrano altre parti della Catalogna, sempre comunque limitrofe oltre a Costa Brava.
Barcellona non ha bisogno di presentazioni, è sicuramente una delle città più belle del mondo che sa abbinare modernità a tradizione. I posti da visitare sono innumerevoli a partire dalla Sagrada Familia realizzata da Antoni Gaudì per arrivare a Casa Batlò realizzata dallo stesso architetto. Uno dei posti più più gettonati dai turisti è senza dubbio Parc Guell, un parco pubblico di oltre 17 ettari che presenta oltre a giardini meravigliosi anche tante sculture. Nella città catalana si respira aria di magia con tantissime attrazioni come uno straordinario acquario presente nella zona del porto.
Tornando a Dalla mia finestra – Al di là del mare possiamo dire che dopo aver visto la Spagna invernale nel primo capitolo ,il sequel con un’ambientazione estiva che ci porta a scoprire delle nuove parti della città legate ovviamente alla bella stagione. Tra gli altri luoghi mostrati c’è Costa Brava regione resa famosa dalle opere di Salvador Dalì tra borghi medievali, mare incontaminato e splendide vegetazioni. Insomma il film ha voluto aderire al detto che anche l’occhio vuole la sua parte.