Il nuovo film di Damien Chazelle sarà prodotto (ancora) da Paramount; la Casa della montagna innevata ha deciso di puntare ancora una volta sul giovane autore americano, nonostante il sonoro flop rimediato da Babylon, costato quasi 80 milioni, con un ritorno di poco più della metà. La notizia arriva direttamente dal CinemaCon 2024, ma rimane avvolta nel più completo mistero; di questo prossimo progetto infatti, non è stato comunicato nulla, se non l’anno previsto di uscita, il 2025, e il fatto che Chazelle vi parteciperà sia come regista che come sceneggiatore.
Per Paramount, dicevamo, si tratta di una vera e propria scommessa, visto il roboante insuccesso incontrato dalla sfrenata commedia ambientata nel mondo del cinema muto, nonostante un cast stellare, con nomi del calibro di Margot Robbie, Brad Pitt e Tobey Maguire.
Lo stesso Chazelle, peraltro, in una recente intervista riportata da Variety si era detto preoccupato riguardo al fattore economico: “Babylon non ha funzionato, e per un bel po’ non mi daranno più un budget del genere, di sicuro non per il prossimo. Considerazioni del genere non dovrebbero inficiare la parte creativa del tuo lavoro, eppure alla fine è così, e io alla fine lo accetto“.
Nella sua ancor breve carriera, Chazelle ha già ottenuto un Oscar, nel 2017, per la Miglior regia, con La La Land.