Il primo film in programma per i DC Studios sarà un nuovo film su un giovane Superman, scritto dal nuovo co-direttore dello studio James Gunn. La notizia è stata annunciato da Gunn stesso mercoledì, ma non avrà come protagonista Henry Cavill.
IndieWire ha appreso che il nuovo Superman sarà incentrato su un giovane Clark Kent al suo arrivo a Metropolis. Non è ancora stato ingaggiato un regista, ma sappiamo che la storia sarà scritta da Gunn. Per quanto riguarda il ritorno di Henry Cavill nei panni di Superman, dato che il film si concentra su un eroe più giovane, sarà interpretato da una persona diversa da Cavill. L’attore stesso ha confermato la notizia su Instagram poco dopo la diffusione della notizia di un nuovo film su Superman, affermando: “il mio turno di indossare il mantello è passato“.
Sempre secondo IndieWire, Gunn e Safran hanno incontrato Cavill di recente e la porta per una futura collaborazione è aperta. Inoltre, il precedente annuncio di Cavill del suo ritorno non è stato un suo errore, ma è stato pienamente autorizzato dalla precedente dirigenza Warner Bros. Non è chiaro, tuttavia, quale sarà il ruolo di Cavill nel futuro dei DC Studios.
Cavill non è l’unico incontro che Gunn e Safran hanno fatto. IndieWire ha inoltre appreso che Ben Affleck si è incontrato con Gunn e Safran per dirigere potenzialmente un futuro film DC. Al momento non è chiaro in quale progetto sarebbe coinvolto. I due dirigenti si sono incontrati di recente anche con il capo della Warner Bros. Discovery David Zaslav e hanno delineato il loro intero piano; ora si occuperanno di trovare un gruppo di scrittori e registi per i loro vari progetti. Si prevede che all’inizio di gennaio saranno pronti a rivelare ulteriori dettagli sui progetti dei DC Studios.