Pensare che Hugh Jackman arriverà nel MCU come Wolverine in Deadpool 3 è ancora surreale. Recentemente, l’attore ha confermato che vedremo una versione ancora più arrabbiata del personaggio nel film con Ryan Reynolds. L’ultima volta abbiamo visto Jackman nei panni di Wolverine in Logan del 2017; Reynolds ha precedentemente chiarito che gli eventi del film rimarranno intoccati e non modificheranno la timeline della storia del personaggio.
Parlando del suo ritorno con l’Associated Press, Jackman ha condiviso la sua emozione dicendo: “È molto divertente. Sono passati cinque anni e non avrei mai pensato di tornare. E sono davvero, davvero entusiasta di tornare“. Quando gli è stato chiesto cosa pensasse di Deadpool 3, ha evitato di dire qualcosa di concreto, ma ha detto: “Posso dirvi che mi divertirò un mondo. Posso dirvi che ho ricominciato ad andare in palestra, che sto mangiando molto e che mi sento in colpa per il cast di The Music Man per la quantità di frullati proteici che sto prendendo”. E ha aggiunto: “So qualcosa della sceneggiatura, ma non ve lo dirò“.
All’attore è stato poi chiesto se tornerà nei panni di una versione più mite del personaggio, come quella vista nel franchise degli X-Men, o di una versione più arrabbiata, al che ha risposto: “Non c’è storia“, ha detto aggiungendo: “È sicuramente più arrabbiato, scontroso e sparerà a zero su Ryan Reynolds, lasciatemelo dire”, prima di concludere con: “Fisicamente, intendo“.
Jackman ha appeso gli artigli al chiodo dopo Logan e i fan hanno sperato che ritornasse prima o poi fino al mese scorso, quando il suo ritorno è stato annunciato da Reynolds in un video a sorpresa dopo il D23. Il duo ha poi pubblicato un altro video per rispondere alla confusione dei fan, in realtà non svelando assolutamente niente, anzi, prendendoli in giro in maniera esilarante.
Deadpool 3, diretto dal frequente collaboratore di Reynolds Shawn Levy (The Adam Project, Free Guy), uscirà il 6 settembre 2024