Jensen Ackles in passato era stato preso in considerazione per il ruolo di Deadpool. Mentre il terzo film con Ryan Reynolds è in lavorazione è davvero difficile immaginare il supereroe con un volto diverso. Lo stesso Ackles ha rivelato che il film è arrivato in un momento particolare della sua carriera ma non prova alcun rancore per non aver ottenuto il ruolo.
“C’era sicuramente un film per il quale ero molto in trattativa“, ha detto Ackles. “Non ero disponibile, quindi il treno si è fermato lì. Ma ho avuto un’ottima occasione, ed è un film che mi piace molto, molto“. Quando il pubblico gli ha chiesto quale fosse il progetto, Ackles ha risposto: “Deadpool“. L’attore ha poi scherzato sul fatto che non ottenere il ruolo è stato probabilmente meglio così. “Probabilmente è stata una buona cosa perché c’era la mia ex ragazza e quindi sarebbe stato imbarazzante, quindi probabilmente è stato meglio così“.
“Penso che l’intero cast sia stato fantastico“, ha detto prima di aggiungere scherzosamente: “Probabilmente avrei rovinato tutto per molte persone se ne avessi fatto parte, quindi probabilmente è meglio che non l’abbia fatto. Ma sarebbe stato bello“. Deadpool 3 è attualmente in pre-produzione sotto la direzione di Shawn Levy, oltre a Ryan Reynolds il film vedrà la presenza del Wolverine con Hugh Jackman.
Nonostante Deadpool, la carriera di Ackles non è nuova al genere dei supereroi. Prima di ottenere il suo ruolo più famoso come Dean Winchester di Supernatural, l’attore ha interpretato Jason Teague nella quarta stagione di Smallville. Inizialmente si era proposto per il ruolo di Clark Kent poi dato a Tom Welling. Un altro ruolo per il quale si era proposto era Steve Rogers/Captain America prima che Chris Evans si aggiudicasse la parte. Ma Ackles non si è dato per vinto e ha avuto la possibilità di brandire uno scudo simile a quello di Capitan America quando è apparso come Soldier Boy nella terza stagione di The Boys all’inizio di quest’anno. L’attore riprenderà il ruolo nella quarta stagione della serie di Amazon, attualmente in produzione, anche se non si conosce ancora una data di uscita ufficiale.