I Marvel Studios hanno rilasciato il secondo trailer completo dell’attesissimo film, “Deadpool and Wolverine“. La pellicola, che segna il debutto di Ryan Reynolds nel Marvel Cinematic Universe, uscirà in Italia il 24 luglio, e vedrà anche la ricomparsa di Hugh Jackman nei panni di Wolverine, più di sei anni dopo Logan.
In questo secondo trailer, lungo quasi tre minuti e punteggiato da Like a Prayer di Madonna, il ritorno del mutante artigliato diventa dunque ufficiale, dopo la suggestiva conclusione del primo teaser, pubblicato la notte del Superbowl.
I due controversi antieroi uniranno le forze per sventare la minaccia al mondo Marvel, con l’aiuto (?) della TVA, l’agenzia di gestione delle linee temporali, già vista in Loki; fra scene d’azione spettacolari e battute al fulmicotone (senza sconti al politicamente corretto, con riferimenti espliciti e metanarrativi alla droga), il trailer si dipana in un crescendo di adrenalina sempre più irresistibile, quasi a rappresentare la chimica progressivamente crescente tra i due protagonisti, i quali dovranno anche fare i conti col proprio oscuro passato.
Questo secondo trailer era stato anticipato, nella serata di domenica 21, da un teaser, un collage di clip tratte dai precedenti film degli X-Men con Hugh Jackman nei panni di Logan o Wolverine. Reynolds ha condiviso il teaser e ha scritto: “Il domani è sempre a un giorno di distanza. #DeadpoolAndWolverine (sic)”. D’altra parte, Hugh ha didascalizzato il teaser con: “La pazienza non è il mio forte. Trailer domani. #deadpoolandwolverine (sic)”.
Nonostante si tratti del terzo film di Deadpool, il regista Shawn Levy ha chiarito che non si chiamerà Deadpool 3, descrivendolo come un’avventura unica con protagonisti i personaggi di Deadpool e Wolverine. Nel cast troviamo anche Emma Corrin, Morena Baccarin, Rob Delaney, Leslie Uggams, Karan Soni e Matthew Macfadyen