Grandi progetti sono in serbo per Sadie Sink: oltre a The Whale, l’attrice di Stranger Things sarà la protagonista di Dear Zoe, di cui è stato diffuso un primo trailer, un dramma familiare indipendente basato sull’omonimo romanzo del 2005 di Philip Beard. La giovane attrice emergente, nota soprattutto per il ruolo di Max Mayfield in Stranger Things di Netflix, continua a farsi notare su schermi grandi e piccoli, in particolare grazie alle sue interpretazioni nella trilogia di Fear Street e al suo ruolo di protagonista nel cortometraggio All Too Well di Taylor Swift dello scorso anno.
Si parla già di Oscar per il suo emozionante ruolo in The Whale di Darren Aronofsky, e questo è solo l’inizio per questo brillante talento. Interpretato anche da Vivien Lyra Blair, Theo Rossi, Kweku Collins, Jessica Capshaw e Justin Bartha, Dear Zoe segue Tess (Sink), un’adolescente che si separa dalla sua famiglia in seguito a una perdita devastante. Nel tentativo di trovare un sostegno emotivo, l’adolescente riallaccia i rapporti con il padre biologico (Rossi), un fannullone che in fondo vuole fare del bene alla figlia, e allo stesso tempo fa sbocciare una giovane storia d’amore con un affascinante delinquente minorenne (Collins) che vive nella casa accanto. Grazie ad interpretazioni che si preannunciano forti, è facile capire come questo pittoresco dramma indipendente dimostri la capacità di Sink di interpretare giovani donne che cercano di trovare la propria identità anche in circostanze strazianti.
Girato nell’autunno del 2019, poco prima della pandemia, Dear Zoe ha impiegato un po’ di tempo per arrivare sullo schermo. Ma vista l’ascesa di Sink come interprete, è probabile che sia la cosa migliore, poiché questo piccolo film beneficerà del profilo in ascesa di questa giovane star sempre più popolare. Di certo, se la Sink riuscirà a ottenere qualche riconoscimento per il suo ruolo di supporto in The Whale, l’uscita autunnale di Dear Zoe non potrà che giocare a favore del film. Dear Zoe sarà distribuito in sale selezionate e in VOD a partire dal 4 novembre.