Daisy Ridley sarà la protagonista di Dedication, un thriller action a sfondo militare diretto da Martin Campbell (Casinò Royale): l’interprete di Rey nella saga di Star Wars ricoprirà il ruolo di un maggiore dei Marine caduto in disgrazia dopo una missione fallita, ma che avrà presto l’occasione di riscattarsi. L’opera, un soggetto originale, è scritta da Dan Gordon. Per l’attrice e il regista si tratta della seconda collaborazione dopo il recente Cleaner.
Ecco, riportata da Variety, la sinossi ufficiale del film, sul quale al momento non si hanno altri dettagli
“Dedication” segue la storia del Maggiore Billie Jean Parker (interpretata da Ridley), una comandante decorata del Corpo dei Marine che viene sollevata dall’incarico dopo una missione ad alto rischio nelle Filippine, durante la quale, pur catturando il leader anarchico Omar Romatas, la donna causa alcune perdite fra i civili. Ormai certa di perdere il posto, Billie Jean fa visita al padre morente, Clyde, un ex marine, che le chiede di partecipare alla cerimonia di inaugurazione di un edificio scolastico dedicato a lui.
Tuttavia, l’evento prende una svolta mortale quando il figlio di Romatas, Bento, deciso a vendicarsi, lancia un assalto prendendo in ostaggio diverse persone. Costretta a rientrare in azione, Billie Jean organizza trappole ed esegue attacchi mirati per sorprendere gli assalitori. Con il suo istinto tattico e una precisione spietata, ribalta la situazione e affronta il suo passato, dimostrando il proprio valore in una battaglia implacabile che definirà la sua eredità.
Ecco di seguito le dichiarazioni ufficiali di Arianne Fraser e Delphine Perrier, fra i produttori del film
“È un’emozione incredibile collaborare con un regista dell’esperienza di Martin Campbell, il cui occhio per l’azione su larga scala è stato splendidamente messo in mostra nel franchise di Bond. Daisy Ridley incarnerà perfettamente le molteplici sfaccettature di un’eroina di guerra caduta in disgrazia, costretta ad affrontare un’ultima volta il combattimento in prima linea.
È fantastico vedere Martin e Daisy di nuovo insieme per Dedication. Martin è il regista ideale per dare vita alla sceneggiatura complessa e avvincente di Dan Gordon. È una storia appassionante, piena di personaggi coinvolgenti, e siamo entusiasti di presentare questa potente avventura ai nostri partner internazionali”