Grazie a 01Distribution possiamo vedere il primo teaser trailer di Diabolik – Ginko all’attacco!, la seconda pellicola dedicata al Re del Terrore, come lo definiva il primo albo della serie a fumetti pubblicato nel novembre del 1962. Diabolik 2 arriverà nelle sale il 17 novembre. Nella clip fa il suo debutto il nuovo Diabolik, l’attore italo canadese Giacomo Gianniotti,
Nel trailer ci sono i personaggi principali del film, il primo ad essere inquadrato è l’ispettore Ginko, interpretato da Valerio Mastandrea che si mostra di fronte alla telecamera con la sua inseparabile pipa. Poi tocca ad Eva Kant, la cui silhouette si confonde con lo sfondo blue. Alla fine arriva lui, lo spietato Diabolik, con in mano il coltello, la lama riflette il volto dell’eterno nemico, Ginko, l’ispettore a cui è dedicato il secondo capitolo di questa saga. L’ultima inquadratura è per Altea, la donna si gira lentamente verso la telecamera col volto semicoperto, quasi fosse una spia.
In questo nuovo capitolo, dietro la maschera di Diabolik non ci sono gli occhi magnetici di Luca Marinelli ma quelli di Giacomo Gianniotti. L’attore è un volto noto al pubblico televisivo per aver interpretato il dottor Andrew DeLuca in Grey’s Anatomy. L’italo-canadese avrà al suo fianco Miriam Leone che sarà ancora una volta Eva Kant. Al progetto si è unita anche Monica Bellucci che sarà Altea, la fidanzata di Ginko.
Con il soggetto scritto dai Manetti bros. e Mario Gomboli, tratto dalla storia originale di Angela e Luciana Giussani, la sceneggiatura dei Manetti bros. e Michelangelo La Neve, Diabolik – Ginko all’attacco! è una produzione Mompracem con Rai Cinema.
Il film è prodotto da Carlo Macchitella, Manetti bros., Pier Giorgio Bellocchio in associazione con Astorina e Bleidwin, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna e di Friuli Venezia Giulia Film Commission, distribuito da 01 Distribution.