Jennifer Grey ha parlato di Dirty Dancing e del suo rapporto con Patrick Swayze sul set del cult diretto da Emile Ardolino. “C’era qualcosa di veramente emozionante in tutto questo“, ha dichiarato l’attrice, ricordando anche il momento in cui lei ed il suo co-protagonista hanno effettuato l’iconica presa dell’angelo.
Jennifer Grey è diventata famosa proprio interpretando Frances ‘Baby’ Houseman nel film di successo del 1987. Quando sono trascorsi 35 anni dall’uscita di Dirty Dancing, l’attrice statunitense ha raccontato di aver provato solo una volta il passo di danza che tutti ricordano anche a distanza di così tanto tempo. Ha anche parlato del suo compagno d’avventura, Patrick Swayze, morto di cancro nel 2009, sottolineando quanto lui ci tenesse davvero a lei durante le riprese del film.
In un’intervista con The Guardian, Jennifer Grey ha dichiarato: “Patrick era davvero un bravo ragazzo e si prendeva davvero cura di me. Lui era sempre lì per me ed io avrei fatto qualsiasi cosa per lui“. L’attrice ha quindi spiegato che comunque lei e Swayze erano molto diversi: “Eravamo un po’ come l’olio e l’acqua. La diversità era bella perché creava una specie di equilibrio. C’è stato un tira e molla tra noi. Stavamo entrambi cercando di affermarci“. Parlando della famosa presa, ha invece dichiarato: “Non l’avevo mai fatta prima di quel momento. Avevano tre telecamere accese e l’abbiamo provata solo una volta. Era ridicolo perché non potevo provarlo. Non riuscivo a costringermi a farlo e mi odiavo per non averlo provato prima“. Ha poi aggiunto: “C’era anche qualcosa di veramente emozionante. Puoi vederlo sulla mia faccia. In quel momento ero tipo: ‘Oh mio Dio, caz*o l’ho fatto!’“.
Jennifer Grey ha recentemente parlato della sua vita ad Hollywood nel nuovo libro di memorie, Out Of The Corner. 35 anni dopo l’uscita nei cinema dell’originale Dirty Dancing, un nuovo sequel è in lavorazione, con Jennifer Grey che dovrebbe essere coinvolta nel progetto. Anche se non sono stati forniti ulteriori dettagli, una voce fuori campo durante la recente presentazione al CinemaCon diceva semplicemente: “Jennifer Grey torna da Kellerman’s nel prossimo capitolo“. Kellerman’s è il luogo in cui era ambientato il classico originale del 1987.
La presa di Dirty Dancing è divenuta talmente tanto iconica da spingere praticamente chiunque, nel corso della propria vita, a desiderare almeno una volta di essere sollevato come succedeva a Jennifer Grey nel film. Di recente, ad esempio, Luigi Di Maio, ministro degli affari esteri, ha replicato la scena del film presso la pizzeria Nennella di Napoli, venendo immortalato in un video che è diventato subito virale sui social.