Dirty Dancing compie 35 anni e, in occasione di questo anniversario speciale, la moglie di Patrick Swayze ha parlato del sequel del film, che lei stessa produrrà. Lisa Niemi ha quindi richiamato alla mente il periodo in cui suo marito interpretò l’iconico ruolo di Johnny Castle, entrando così nel cuore di intere generazioni che ancora adesso, a 13 anni dalla sua morte, lo ricordano con grande affetto.
Lisa Niemi, moglie di Patrick Swayze, ha rilasciato una nuova intervista a ET, all’interno della quale ha parlato del suo rapporto con il compianto attore e di alcuni dei film per il quale viene maggiormente ricordato. Non potevano quindi mancare riferimenti a Dirty Dancing, il cult del 1987 diretto da Emile Ardolino in cui la star statunitense recitava al fianco di Jennifer Grey. “È davvero incredibile“, ha dichiarato la donna, riferendosi all’amore che ancora oggi lega il pubblico al film. Ha quindi ricordato: “Quando Patrick era ancora vivo, diceva sempre ‘Ho una seconda generazione di fan’. Lui e Jennifer Grey venivano avvicinati da giovani donne che non erano nemmeno nate quando è uscito il film. Qualsiasi artista sogna che il suo lavoro viva così a lungo e abbia un tale impatto in un modo così positivo. Cosa si può chiedere di più?“.
Nel 2020, ET ha confermato che Jennifer Grey reciterà e produrrà esecutivamente un sequel di Dirty Dancing, per il quale Swayze fu contattato sulla scia del successo del film originale. “Non lo avrebbe fatto“, dice Niemi, aggiungendo: “Il modo in cui è finito il film è stato assolutamente perfetto. C’erano diverse idee per la sceneggiatura di un sequel, ma Patrick aveva uno standard elevato e non l’avrebbe fatto solo per i soldi“.
Sebbene Swayze non fosse interessato ad essere coinvolto in un sequel di Dirty Dancing, Niemi spera solo cose buone per il progetto. “Dirty Dancing era perfetto così com’era. Non penso che tu possa mai duplicare qualcosa del genere in modo assoluto. Penso che si debba ricominciare da capo. Se lo faranno, spero che sia il migliore in assoluto e abbia il suo carattere, la sua personalità ed una buona fonte di ispirazione“.
Lisa Niemi è stata sposata con Swayze dal 1975 al 2009, quando l’attore è morto dopo una battaglia contro un cancro al pancreas