Charlize Theron si è finalmente unita al panorama dei supereroi, iniziando con un’apparizione nel ruolo di Clea in Doctor Strange nel Multiverso della Follia. In una recente intervista l’attrice ha rivelato di essersi seduta a guardare tutti i precedenti film del MCU, il che le ha permesso di apprezzare molto il suo ruolo. Anche se al momento non sappiamo quando la Theron riprenderà il suo ruolo, sembra che l’attrice abbia scelto un approccio piuttosto dettagliato per unirsi al franchise.
Intervistata per The Hollywood Reporter, Charlize Theron ha raccontato di aver fatto un binge watching compulsivo di tutti i film Marvel: “Ero ignorante, non conoscevo abbastanza bene quei film della Marvel finché una famiglia che considero la mia famiglia adottiva non me li ha fatti vedere. Sono fan sfegatati della Marvel e io li prendevo sempre in giro. Tipo: ‘Oh mio Dio, siete proprio dei nerd del ca**o’. Poi, durante le vacanze di primavera, abbiamo affittato una casa e i nostri figli erano in campeggio e mi hanno detto: ‘Devi sederti e guardare, ca**o’. Così abbiamo guardato tutti i film e io ho pensato: ‘Oh mio Dio, sono così belli’. E anche i bambini hanno partecipato, ed è stato un viaggio così piacevole. C’è una mitologia intorno a questo film, che è stata pensata per decenni con Clea, e questo mi mette alla prova. Come si fa a reinventarla? Quindi, sono eccitata, ma onestamente non so cosa farò“.
Proprio riguardo al futuro su un possibile Doctor Strange 3 non si sa molto. Anche su Cumberbatch aleggia un velo di mistero sul suo ritorno come Doctor Strange in un futuro progetto del MCU. I piani ovviamente lasciando intravedere una introduzione di Clea, che ha letteralmente tagliato il multiverso per attirare l’attenzione di Strange per una missione. Nei fumetti il suo personaggio appare come moglie proprio del personaggio di Cumberbatch.