Netflix ha rilasciato il trailer di Dog Gone, film basato sulla storia vera del viaggio di una famiglia alla ricerca del proprio cane scomparso e che sarà interpretato da Rob Lowe, Johnny Berchtold e Kimberly Williams-Paisley. Il film arriverà su Netflix il 13 gennaio.
Racconto che va ben oltre la caccia al simpatico Golden Retriever di famiglia, Gonker, Dog Gone è basato sul libro e sulla storia vera di Pauls Toutonghi, Dog Gone: A Lost Pet’s Extraordinary Journey and the Family Who Brought Him Home, ed è incentrato sul riavvicinamento tra un padre e un figlio che viaggiano attraverso le montagne dell’Appalachia alla ricerca del loro migliore amico.
Nel trailer, gli spettatori vengono introdotti a John Marshall (Lowe), un padre amorevole anche se un po’ assente, e al figlio Fielding, legatissimo al loro cane Gonker. La tragedia si abbatte sulla famiglia quando Gonker scappa e viene ufficialmente etichettato come cane smarrito. A peggiorare le cose, si scopre che è in cura con farmaci speciali e che senza di essi può sopravvivere solo per due settimane.
Per difendere sia il figlio che il cane, John propone a lui e a Fielding di intraprendere l’avventura di una vita, attraversando il sentiero degli Appalachi per ritrovare il Golden Retriever scomparso. Il viaggio dei Marshall, guidato dall’amore, diventa presto una storia internazionale, con giornali, programmi mattutini e persone di tutto il mondo che contribuiscono alla ricerca.
Oltre a Lowe e Berchtold, Dog Gone avrà come protagonista Kimberly Williams-Paisley nel ruolo della moglie di John e madre di Fielding, Jinny Marshall, con un cast d’insieme composto da Nick Peine, Susan Gallagher, Soji Arai, Annabella Didion, Michael H. Cole, Rachel Thompson, Al Mitchell, LaKeta Booker e Amber Erwin. Diretto da Stephen Herek (Bill & Ted’s Excellent Adventure, Critters, Mr. Holland’s Opus), Dog Gone è stato scritto dallo sceneggiatore acclamato dalla critica Nick Santora (I Soprano, Reacher). Quest’ultimo è anche produttore insieme a Jeremy Kipp Walker, mentre Lowe si aggiunge come produttore esecutivo.