Sembra essere arrivato il momento del sequel di Drag me to Hell. Chiunque abbia visto il film horror del 2009 ricorderà che, nonostante gli sforzi di Christine (interpretata da Alison Lohman) per sfuggire al suo terrificante destino, è comunque finita all’inferno, con il suo fidanzato Clay (Justin Long) ad assistere incredulo. Sam Raimi, il regista del film acclamato dalla critica, ha recentemente rivelato che il potenziale sequel del film del 2009 è nelle prime fasi di sviluppo.
Mentre promuoveva l’uscita del film di fantascienza 65 con Adam Driver, Raimi – che co-produce il film – ha partecipato a un thread di Reddit Ask Me Anything insieme ai registi di 65 Scott Beck e Bryan Woods. Alla domanda se ci sono piani per un’altra storia legata a Drag Me to Hell, il regista ha risposto: “Il team della Ghost House Pictures: Romel Adam e Jose Canas, stanno cercando di trovare una storia che possa funzionare, e sono ansioso di sapere se ci riusciranno!“.
La sola risposta di Raimi fa sperare in un possibile secondo film di Drag Me to Hell, a cui il regista ha lavorato dopo la sua partecipazione ai tre film di Spider-Man con protagonista Tobey Maguire, con il terzo capitolo, uscito nel 2007, che non ha soddisfatto le aspettative dei fan. Ma nel 2009 con Drag Me to Hell che ha ottenuto un buon risultato al box office e un’accoglienza positiva da parte della critica.
Drag Me to Hell segue un’addetta ai prestiti bancari, Christine, che lavora in una banca di Los Angeles e vive una vita paradisiaca con il suo fidanzato, Clay. Ma la sua vita allegra prende presto una brutta piega quando nega la richiesta di una donna anziana di estendere il suo mutuo per convincere il suo capo a darle la promozione che sogna. In cambio, l’anziana donna maledice Christine con la “Lamia“, mettendo in pericolo la sua anima con l’eternità all’inferno – e l’unica cosa che può fare per sfuggire al suo brutale destino è cercare metodi soprannaturali per sconfiggere la maledizione.
Non era la prima volta che Raimi impressionava gli spettatori con un film dell’orrore; il suo film del 1981, The Evil Dead, ricevette lo stesso plauso da pubblico e critica. Il film ha finito per generare sequel, tra cui Evil Dead II nel 1987 e Army of Darkness nel 1992.
Lo scorso anno Raimi è tornato al cinema con Doctor Strange: nel Multiverso della Follia.