L’attore Julian Dennison, tra i protagonisti del remake live-action di Dragon Trainer, ha svelato che il progetto sarà gigantesco, soprattutto per quanto riguarda le scenografie: è stata costruita un’arena dei draghi di dimensioni reali! La produzione del film dovrebbe terminare a maggio e, secondo Dennison, il cast e la troupe si sono “presi tutto il tempo necessario per assicurarsi la miglior riuscita”. Parte di questo lavoro si è concretizzato nell’uso di set pratici come, appunto, la mitica arena dei draghi che dovrebbe lasciare gli spettatori a bocca aperta.
Ecco cosa ha raccontato a Collider: “Io finisco tra circa due mesi, credo che finiamo a maggio. Quindi abbiamo girato per un bel po’ di tempo, quindi penso che si stiano prendendo il loro tempo per assicurarsi che sia fatto bene, quindi sì, è eccitante. Ci sono molti set pratici, quindi non è come se fossimo davanti a uno schermo blu, come se fossimo in questi grandi edifici, ma hanno costruito l’arena, delle dimensioni reali. Hanno fatto il loro lavoro come si deve“.
Dragon Trainer è stato distribuito dalla Dreamworks nel 2010, introducendo il mondo all’inestricabile legame tra Hiccup e Sdentato. Sono poi stati prodotti due sequel del film, Dragon Trainer 2 e Dragon Trainer – Il mondo nascosto; il remake live-action è stato invece annunciato per la prima volta nel febbraio 2023. Nel 2019 è uscito anche un cortometraggio intitolato How to Train Your Dragon: Homecoming. Nel 2010 è uscita anche una breve serie animata in tre parti intitolata How to Train Your Dragon Legends.
L’uscita del film live-action How to Train Your Dragon è prevista per il 13 giugno 2025. Sarà il primo film live-action del franchise di Dragon Trainer, interpretato da nuovi attori, tra cui Dennison nel ruolo di Moccicoso. Dennison è affiancato da un cast di supporto che comprende Gabiel Howell, Bronwyn James, Harry Trevaldwyn, Gerard Butler e Nico Parker.