Jenna Ortega ha rivelato di aver fatto il provino per Dune di Denis Villeneuve: ebbene sì, avremmo potuto vedere l’interprete di Mercoledì Addams nei panni di Chani, parte che alla fine è andata a Zendaya. Grande fan dell’universo fantascientifico creato da Frank Herbert, la giovane attrice ha confessato che il regista canadese è anche uno dei suoi autori preferiti, con cui spera di poter lavorare.
Ospite dell’iconica “puppy interview” di BuzzFeed, Ortega ha svelato:
Ho fatto il provino per Dune quando avevo circa quindici anni. Ricordo che ero una grande fan di quel film, del franchise e di tutto ciò che lo riguardava, ed ero davvero entusiasta per quel colloquio, perché Denis è uno dei miei registi preferiti. Credo fosse per il ruolo di Chani. Credo fosse di Zendaya… ma non lo dicevano. Era tutto molto segreto.
Dopo l’uscita di Dune: Parte Due quest’anno, a cui abbiamo dedicato una recensione, i fan sono ansiosi di scoprire se e come il franchise continuerà sul grande schermo. Da parte sua, Villeneuve ha rivelato che esiste già una sceneggiatura per il terzo film, Dune: Messiah, e che è concentrato sul restituire al pubblico il miglior adattamento possibile del materiale originale. Si ipotizza che il terzo capitolo della saga uscirà il 18 dicembre 2026, ma si tratta di una data attualmente fissata dalla Warner Bros. per un film ancora non annunciato, dunque, nulla di ufficiale.
Ecco cosa ha dichiarato Villeneuve in un’intervista all’inizio di quest’anno:
Sto lavorando a quattro sceneggiature diverse – so che Dune: Messiah sarà una di queste, ma non so se sarà la prossima o la seconda. Il mio obiettivo è stato quello di cercare di mantenere il più possibile vivo lo spirito di Frank Herbert — l’intero significato di Dune diventa chiaro con Dune: Messiah.
Nel frattempo, Jenna Ortega arriverà in Italia proprio domani per la presentazione in anteprima di Beetlejuice Beetlejuice alla Mostra del Cinema di Venezia, di cui sarà il film d’apertura. Nell’atteso sequel diretto da Tim Burton, la famiglia Deetz torna a Winter River dopo la morte inaspettata di Charles Deetz. La vita di Lydia viene sconvolta quando sua figlia adolescente e ribelle, Astrid, scopre il misterioso modellino della città in soffitta, accidentalmente aprendo il portale dell’Aldilà e liberando Beetlejuice.
Beetlejuice Beetlejuice uscirà in esclusiva nelle sale venerdì 6 settembre.