Nel first-look di Dune: Parte 2, Timothée Chalamet torna a vestire i panni di Paul Atreides, insieme a Zendaya e alle new entry del franchise Florence Pugh, Christopher Walken e Austin Butler. Il film di Denis Villeneuve, sequel di Dune del 2021, debutterà nelle sale il 3 novembre 2023.
Visualizza questo post su Instagram
Chalamet ha condiviso una foto dalla produzione di Dune: Parte 2 con le spalle rivolte alla macchina fotografica. L’attore indossa un cappotto nero con cappuccio che presenta una sagoma scheletrica sul retro. La produzione del sequel dell’adattamento del romanzo di Frank Herbert di Denis Villeneuve si è conclusa all’inizio dell’anno a Budapest, in Ungheria e in Italia, ma ora prosegue negli Emirati Arabi Uniti.
Secondo la sinossi ufficiale della Warner Bros. e della Legendary, questo film esplorerà il viaggio mitico di Paul Atreides che si unisce a Chani e ai Fremen mentre è sul sentiero della vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Di fronte alla scelta tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo conosciuto, cerca di prevenire un futuro terribile che solo lui può prevedere.
Florence Pugh, Souheila Yacoub, Léa Seydoux, Christopher Walken e Austin Butler si uniscono al cast, con il ritorno di Chalamet, Zendaya, Javier Bardem e altre star.
“È come una partita a scacchi“, ha detto l’autore Villeneuve a Empire. “Alcuni nuovi personaggi saranno introdotti nella seconda parte, e una decisione che ho preso molto presto è che questa prima parte sarebbe stata più incentrata su Paul Atreides e le Bene Gesserit, e sulla sua esperienza di essere in contatto per la prima volta con una cultura diversa. Nella seconda parte ci saranno molte più cose sugli Harkonnen“.
Chalamet ha anche elogiato in precedenza il ruolo della co-star Zendaya nel ruolo di Chani, che ora è il personaggio principale del sequel. “È incredibile. Sta portando esattamente quello che ha portato nel primo film, che era incredibile, ma con maggiore abbondanza“, ha detto Chalamet a Variety parlando della vincitrice dell’Emmy di “Euphoria”. “Ed è diventata davvero una sorella. Sono così grato di poterla considerare una partner, una sorella e un’amica“.