Il creatore della serie Hannibal, Bryan Fuller, e la star Mads Mikkelsen lavoreranno insieme per Dust Bunny. Il film horror, scritto e diretto da Fuller, vede Mikkelsen come protagonista. La storia è incentrata su una bambina di 8 anni che chiede l’aiuto di un vicino per uccidere un mostro sotto il suo letto che crede abbia mangiato la sua famiglia. Il progetto, annunciato il 1° novembre, durante il primo giorno dell’American Film Market dalla società di vendite Sierra/Affinity che lo presenterà ai distributori durante gli otto giorni dell’evento.
Kristen Figeroid, amministratore delegato e vicepresidente esecutivo di Sierra/Affinity, ha dichiarato: “Mads conferisce una qualità unica a ogni personaggio che porta in vita e il suo ruolo in ‘Dust Bunny’ non farà eccezione. Siamo entusiasti di portare all’AFM di quest’anno un ritorno ai film horror per famiglie degli anni ’80, un genere amato da molti”.
Fuller e Mikkelsen hanno già lavorato insieme per le tre stagioni della serie NBC, Hannibal. Fuller ha creato, prodotto a livello esecutivo e ricoperto il ruolo di showrunner della fiction, basata sui romanzi di Hannibal Lecter di Thomas Harris. Mikkelsen ha interpretato il personaggio principale, un brillante ma spietato serial killer cannibale. La serie, andata in onda dal 2013 al 2015, ha avuto come protagonista anche Hugh Dancy nel ruolo del profiler dell’FBI Will Graham. Il suo personaggio inizia a frequentare Hannibal come psichiatra, sviluppando un’ossessione reciproca.
Dopo Hannibal la loro carriera li ha tenuti impegnati. Mikkelsen ha recitato in diversi film di successo come Doctor Strange, Star Wars: Rogue One e Animali Fantastici: I segreti di Silente. L’anno prossimo reciterà al fianco di Harrison Ford nel quinto film di Indiana Jones. Fuller ha sviluppato ed è stato showrunner della prima stagione della serie di Starz American Gods, ha co-creato le serie di Star Trek Discovery. Recentemente è stato annunciato come creatore della serie prequel di Venerdì 13 per Peacock, con la produzione di A24.