Una nuova immagine dell’ultimo film d’animazione della Pixar, Elemental, mostra scintille che volano tra i personaggi di Fuoco e Ghiaccio. Il prossimo film Disney-Pixar arriverà nelle sale il 16 giugno del prossimo anno. L’immagine appena rilasciata mostra Ember (doppiata da Leah Lewis) e Wade (doppiato da Mamoudou Athie). Fuoco e Acqua, l’uno di fronte all’altro con espressioni sorprese o quasi scioccate per qualcosa. Ambientato in una città con una popolazione composta da quattro tipi di residenti Elemental segue questa strana coppia composta da fuoco e acqua.
Un articolo di Entertainment Weekly sui 23 film da vedere nel nuovo anno ha anticipato questa immagine esclusiva del nuovo film. Il film è stato annunciato durante il D23 di quest’anno. In seguito, la Pixar ha pubblicato il primo teaser trailer di Elemental, che mostra tutti i tipi di cittadini di Element City che interagiscono tra loro: le zolle di terra fanno crescere i fiori quando toccano le gocce d’acqua e le folate d’aria fanno spazio agli altri sedendosi sul soffitto.
Il film viaggia al fianco di una coppia improbabile, Ember e Wade, in una città in cui vivono insieme abitanti del fuoco, dell’acqua, della terra e dell’aria. La giovane donna Fuoco e il ragazzo Acqua stanno per scoprire qualcosa di elementare: quanto hanno in realtà in comune. Elemental sembra mettere in primo piano la natura, non sono dei sentimenti ma anche quella che ci circonda.
Elemental sarà diretto da Peter Sohn, noto soprattutto per il suo lavoro come regista di Il viaggio di Arlo e come voce di Sox, il gatto robot parlante nel precedente film Pixar, Lightyear. Leah Lewis e Mamoudou Athie sono i doppiatori dei personaggi di Ember e Wade. In particolare, Athie è alla sua prima esperienza come doppiatore. Invece, nel cinema ha interpretato Ramsay Cole nel film del 2022 Jurassic World: Dominion e l’appassionato di VHS nella serie thriller Archive 81 di Netflix. La Lewis, invece, è nota per il suo ruolo di Ellie Chu nel film drammatico di Netflix L’altra metà e per il ruolo ricorrente di Georgia Fan nella serie Nancy Drew.