Al thriller post-apocalittico di George Nolfi Elevation si aggiunge Anthony Mackie (The Falcon e il Soldato d’Inverno), insieme a Morena Baccarin (Deadpool) e Maddie Hasson (Malignant). Kenny Ryan e Jacob Roman, che hanno già collaborato a Seal Team, saranno gli sceneggiatori del film insieme a John Glenn (The Lazarus Project), che è anche produttore del progetto insieme a Brad Fuller.
Le informazioni specifiche sulla trama del film rimangono un mistero. Tuttavia, Deadline riporta che Elevation sarà ambientato sulle Montagne Rocciose e sarà incentrato su un padre single e due donne che devono affrontare un viaggio pericoloso contro creature mostruose nel tentativo di salvare la vita di un bambino. Con un trio di attori di talento al centro di una storia potenzialmente avvincente, Elevation si preannuncia un’aggiunta emozionante al genere. Ulteriori dettagli e il casting del film saranno probabilmente rivelati quando la produzione comincerà ad avviarsi.
Oltre a recitare nel film, Mackie ne sarà anche produttore insieme a Ryan, Roman, Nolfi, Jeremy Kipp Walker, JoelViertel e Alex Black di Lyrical Media. Alex Ginno e Jon Rosenberg della Fuller Media sono produttori esecutivi insieme a Natalie Sellers della Lyrical Media e Jason Spire della Inspire Entertainment.
Oltre all’uscita di Elevation, Mackie riprenderà il suo ruolo di Sam Wilson, diventato ormai Capitan America, nell’attesissimo film dei Marvel Studios Captain America: New World Order, in uscita il 3 maggio 2024. Sarà anche protagonista di Twisted Metal, una serie basata sull’omonimo videogioco che debutterà su Peacock in data ancora da definirsi, e di Desert Warrior, un film di prossima uscita del regista Rupert Wyatt. Tra le recenti apparizioni dell’attore figurano quelle in Black Mirror, nella seconda stagione di Altered Carbon e in The Woman in the Window, un film di stampo thriller psicosociale.