Elio Germano ha interpretato Matteo Messina Denaro nell’ultimo film dove ha interpretato il ruolo di protagonista. L’attore infatti presterà il volto al Boss di Castelvetrano in quella che sarà la prima pellicola dove si ricostruirà per la prima volta la vita dell’ex latitante di Cosa Nostra catturato pochi mesi fa.
Il film in cui Germano sarà Messina Denaro si intitola Lettere a Catello ed è stato diretto dai registi Antonio Piazza e Fabio Grassadonia. Le riprese si sono già concluse con la pellicola che è stata girata interamente a Trapani. Nel cast oltre a Elio Germano troviamo anche altri grandi attori come il 64enne Toni Servillo e il 54enne Filippo Luna. L’opera è stata girata quasi interamente all’interno di una dimora antica nel centro storico della già citata città siciliana. La storica cattura del gennaio scorso del boss mafioso aprirà la strada a numerosi film e documentari dedicati alla sua figura che usciranno in questo 2023 o all’inizio del 2024.
Sarà interessante scoprire anche le parole di Elio Germano e come è stato per lui interpretare un ruolo delicato come quello di un boss realmente esistito, e criticatissimo, come Matteo Messina Denaro. Non sappiamo molto altro sul film con la produzione che ha deciso di lasciare al pubblico pochissime anticipazioni anche per mettere un po’ di mistero sulla trama.