Will Smith sta facendo vedere, con delle proiezioni private, il suo nuovo film Emancipation, diretto da Anthony Fuqua e in uscita in America il 2 dicembre e su Apple TV+ il 9 dicembre. L’attore ha invitato agli screening Dave Chapelle, Rihanna, ASAP Rocky, Tyler Perry, Kenya Barris e Jamie Foxx. Quest’ultimo, in un post su Instagram, si è esposto a sostegno dell’amico.
Visualizza questo post su Instagram
Sembra che Jamie Foxx si sia commosso nel vedere Will Smith nel ruolo di Peter in Emancipation. Foxx ha elogiato lo stesso Smith, che potrebbe prepararsi per un gran ritorno professionale grazie al film in uscita, dopo le critiche ricevute in seguito allo schiaffo dato a Chris Rock sul palco degli Oscar.
Jamie Foxx ha condiviso il suo amore per Emancipation e Will Smith sul suo account Instagram personale, che ha ben 15,3 milioni di follower. Oltre a elogiare la narrazione “straziante” del film, ha incluso anche alcune foto della sua proiezione. In esso vediamo Foxx in posa con lo stesso Smith, insieme ad altri come il produttore Datari Turner. “L’altra sera ho avuto l’opportunità di vedere un film incredibile e un’incredibile performance, nientemeno che @willsmith. Il suo film Emancipation è straziante, salva l’anima ed è audacemente accattivante… per favore preparatevi a essere spazzati via da un’altra incredibile performance!!“
Emancipation è diretto dal regista di Training Day Antoine Fuqua ed è stato scritto da William N. Collage. Basato su un’avvincente storia vera di uno schiavo di nome Gordon alias “Whipped Peter”, fuggito da una piantagione. Le fotografie della sua schiena sfregiata da una fustigazione quasi fatale sono state ampiamente diffuse dal movimento abolizionista e continuano a educare sugli orrori del razzismo e della schiavitù di questo periodo nella storia americana.