Searchlight Pictures Italia ha appena diffuso il primo trailer di Empire of Light: la nuova pellicola di Sam Mendes arriverà nelle sale italiane il 23 febbraio, distribuita da The Walt Disney Company Italia, e prima della sua uscita al cinema sarà presentata in anteprima presso la quarantesima edizione dell’attesissimo Torino Film Festival.
Il breve filmato si apre con una voce fuori campo che afferma: “La pellicola, sono solo fotogrammi statici con in mezzo il buio“. Il film è prodotto da Neal Street Productions di Mendes e Pippa Harris, in collaborazione con Searchlight Pictures.
Ambientato nei primi anni ’80 in una cittadina balneare inglese, il nuovo progetto del celeberrimo regista, sceneggiatore e produttore cinematografico premio Oscar britannico è una storia potente e toccante sui legami umani e sulla magia del cinema.
Empire of Light è interpretato da un cast stellare, tra cui la vincitrice dell’Academy Award Olivia Colman, il vincitore del BAFTA Micheal Ward, Tom Brooke, Tanya Moodie, Hannah Onslow, Crystal Clarke, con Toby Jones e il premio Oscar Colin Firth. Il film, inoltre, potrà contare sul lavoro del premio Oscar Roger Deakins come direttore della fotografia, con cui Mendes ha già collaborato sul set di 1917.