Evan Rachel Wood spera che Madonna non si arrabbi quando la vedrà vestire i suoi panni in Weird: The Al Yankovic Story, la biografia satirica della vita del cantante che nel film è interpretato da Daniel Radcliffe. La pellicola è stata presentata in anteprima al Toronto International Film Festival e sarà disponibile su Roku Cannel dal 4 novembre 2022.
Al Festival di Toronto l’attrice Evan Rachel Wood ha dichiarato a IndieWire che nel corso degli anni ha incontrato varie volte Madonna e questo l’ha aiutata ad intrepretarla. “Amo Madonna“, ha detto l’artista “L’ho già incontrata ed è stata una persona fantastica, per questo spero che non se la prenda vedendomi vestire i suoi panni nel film. Ma sono sicura che tra noi è tutto a posto”.
Nel film si parla anche della breve relazione (fittizia) tra Madonna e “Weird Al” Yankovic, che è tra i produttori del film. “Non credo che a Madonna interessi che si porti sullo schermo quel breve periodo della sua vita” ha detto Evan Rachel Wood “Sono sicura che non lo commenterà, ha cose più importanti a cui pensare e tante altre cose da fare“.
Weird: The Al Yankovic Story è uno dei due film biografici musicali in arrivo che parlerà di Madonna, incentrato soprattutto negli anni ottanta. La stessa cantante di Like a Virgin sta lavorando ad un film autobiografico che vedrà Julia Garner interpretare la star. L’attrice è stata scelta dopo un estenuante casting che l’ha vista prevalere sulle altre candidate: Florence Pugh, Alexa Demie, Odessa Young ed Emma Laird.